da http://www.tomshw.it/cont/news/pensionato-spara-al-pc-in-crash-di-sistema/18646/1.html |
Un ambito che consente molti spunti umoristici è quello dei P.C.
La sigla P.C. in un primo momento stava per Personal Computer, ma successivamente ha assunto un diverso significato: Posso Continuare, con il punto interrogativo finale, in quanto il notevole numero di problematiche che si verificavano durante l'utilizzo di quelle apparecchiature inducevano a porsi inevitabilmente tale interrogativo.
Per quanto riguardava la sottile disquisizione a chi fosse dovuta la responsabilità di tanta tormentata inefficienza tra Hard e Soft, i due ware non apparivano molto dissimili, nonostante uno doveva essere duro e l'altro morbido, a volte si piantavano senza dare speranze di riprendersi ai malcapitati che li avevano acquistati.
Guarda caso i maggiori intoppi nel loro utilizzo si verificavano sempre quando più era necessaria la continuità dell'efficienza per terminare un lavoro da consegnare di lì a poco, dimostrando ancora una volta l'esattezza del vecchio adagio secondo cui, proprio nel momento di maggior bisogno, l'apparecchiatura informatica avrebbe lasciato nei guai il suo possessore.
Non sono in molti gli umoristi che utilizzano questo argomento nei loro spettacoli. La spiegazione potrebbe essere ricercata nella notevole diffusione dell'adagio tra le fasce del pubblico, segno che in molti sono rimasti scottati e non gradiscono ironie umoristiche.
L'ultimo umorista che ha osato percorrere questa ardita strada sta ancora scappando, inseguito a breve distanza da spettatori infuriati che intendono redarguirlo nei particolari, magari formattando il suo spirito umoristico con azioni esclusivamente manuali.
Nessun commento:
Posta un commento