martedì 20 agosto 2013

Il compito dell'Umorista in tempo di Crisi

da  http://www.informasalus.it/it/articoli/stress-lavoro-donne.php


In fondo l'umorista svolge una missione per la Società in cui esercita le sue abilità narrative: dischiudere speranze nelle menti dei suoi spettatori attraverso la sollecitazione al riso.
La Scienza ha dimostrato e con molta enfasi che le frequenti emissioni di riso, da parte delle persone, favorisce la distensione dei loro nervi, anche dei più accavallati e incalliti.
Probabilmente il prezzo del biglietto per assistere ad uno spettacolo comico andrebbe considerato come un specie di ticket sanitario.
Magari gli umoristi e i comici dovrebbero anche andare incontro ai poveri spettatori, già vessati da molti altri ticket e imposte, e non pretendere cifre astronomiche per consentire loro di assistere agli spettacoli, visti i benefici terapeutici.
Non c'è cosa più triste, per un comico, che snocciolare le battute del proprio spettacolo per una platea ricolma di poltrone vuote: può darsi che alla lunga, per ovviare al basso livello di applausi, forniranno ai braccioli delle poltrone dei prolungamenti in grado di produrre dei suoni analoghi a quelli derivanti dal battito delle mani, per il momento l'umorista non può far altro che continuare a tirare fuori il riso dai suoi spettatori, come una specie di mondino.
Non esistono controindicazioni mediche agli spettacoli umoristici, a meno che gli aspiranti spettatori non soffrano di patologie cardiache e respiratorie che potrebbero indurli a non superare lo shock comico, sempre che l'umorista non venga colto prima da una qualche forma di intolleranza al riso.

Nessun commento:

Posta un commento