lunedì 19 agosto 2013

Le strette di mano

da  http://kaleidoscope90.blogspot.it/2011/07/oggetti-un-po-strani.html

Un argomento molto interessante per imbastire uno spettacolo umoristico è indubbiamente quello riguardante le strette di mano.
Un umorista abile non potrebbe affatto esimersi dall'elencare tutte le possibili sfumature che si possono individuare nel trattare quel tema.
Potrebbe addirittura partire dalla semplice considerazione che:

"Ci sono persone che sono talmente preoccupate di non essere in grado di fornire una stretta adeguata, che preferiscono allenarsi in continuazione stringendo le mani di acciaio che hanno collocato al posto di tutte le maniglie delle porte della loro casa. 
I loro ospiti, poi, non hanno proprio speranza, ogni volta che li invitano non fanno altro che tormentarli chiedendo pareri sulla qualità che hanno raggiunto con le loro strette.
Gli estremi oscillano sempre tra le presse che stritolano le mani dei malcapitati e delle dita talmente molli che non riescono neanche a far sentire alcuna stretta."

La verità è che si potrebbe scrivere perfino un trattato a metà tra il filosofico e il psicologico, in quanto, da quando l'uomo ha iniziato ad assumere tale abitudine per salutare i suoi simili, dalla qualità espressa con una stretta di mano sono potute scaturire le conseguenze più assurde ed impensabili...


Nessun commento:

Posta un commento