sabato 21 settembre 2013

A proposito di Diete

da  http://www.alimentipedia.it/trucchi-consigli-sul-riso.html


Gli umoristi in genere non sono molto adatti a trattare questo argomento. 
Qualsiasi nutrizionista si accorgerebbe subito che la dieta che propongono al loro pubblico è troppo sbilanciata: propinano solo riso ed in quantità piuttosto rilevanti. 
Al punto che qualcuno ha avuto perfino un'indigestione.
Gli umoristi migliori sono senz'altro quelli che distribuiscono al loro pubblico un tipo di riso che mantiene inalterate le proprietà nutrizionali nel tempo e che non scuoce mai.

Se un umorista si mette a parlare di "chili", non si capisce mai se vuole tentare una battuta piccante o se si riferisce alla predisposizione di ognuno a salire di peso dopo i pasti. 
In particolare,in questa accezione, egli può non far altro che improvvisare su come sia  difficile liberarsene, una volta che si sono presi. 
Come i vizi, che spesso ci accompagnano per l'intera vita, mentre le virtù, anche se ci vengono presentate, al massimo le si frequentano occasionalmente e senza mai stabilire alcuna relazione veramente importante.


Esistono anche umoristi che hanno talmente a cuore il problema della dieta che tengono incollati gli spettatori alle poltrone per tutto il tempo dello spettacolo, ma con un tale ritmo comico narrativo che non fanno altro che farli sganasciare e ridere,al punto che molti di quelli, quando escono hanno perso anche qualche chilo, facendo più attività fisica di quella che farebbero nella classica palestra. Certo, si possono verificare anche degli inconvenienti e proprio per evitare che qualcuno si potesse sentire male con lo stomaco e con la pancia, si è deciso di consigliare l'ingresso solamente alle persone che non avessero ancora mangiato, poiché le sollecitazioni che generava l'assistere a quel tipo di spettacolo potevano creare dei problemi. 
Quindi vanno assunti a stomaco vuoto, meglio ancora se al posto del pasto. Sono i cosiddetti "Spettacoli dietetici", capaci perfino di fare una concorrenza temibilissima ai centri specializzati in dimagrimento, con risultati senz'altro più evidenti e duraturi.

Nessun commento:

Posta un commento