sabato 21 settembre 2013

Arredamenti: stranezze umoristiche.

da  http://www.celiachiamo.com/blog/category/racconti-di-celiachia/

Un umorista ha le idee chiare in fatto di arredamento.
Ad esempio l'armadio se lo prenderebbe direttamente in fabbrica e se lo caricherebbe sulle spalle per portarlo a casa, piuttosto che rischiare di darlo al centimetro. Non lo conosce bene, sa solo che è imparentato con il metro e che la famiglia cui appartiene si chiama unità di misura. Se poi l'armadio se lo tiene quello?
Ecco perché evita accuratamente di entrare in quegli show-room che, all'entrata mostrano il cartello "Armadi al Centimetro"!
Ugualmente non acquisterebbe nulla dove espongono scritte del tipo: "Letti a scomparsa", perché quando rientra a casa, stanco morto, non ha nessuna intenzione di mettersi a cercare il letto e magari gli tocca pure andare in Commissariato a denunciare la sparizione del letto dalla camera. I poliziotti gli riderebbero in faccia e gli direbbero :"Ma perché lo ha comprato se già lo sapeva che questo letto scompariva?"
da  http://bombilladesign.blogspot.it/2011/10/gli-arredi-piu-strani-per-la-camera.html

Un'altra cosa che eviterebbe sarebbero gli "elettrodomestici da incasso".
Figurarsi se con l'esiguo stipendio che riesce a racimolare nel corso di un mese, si può permettere un frigorifero,un forno, un piano cottura e una lavastoviglie che ogni volta che vengono utilizzati pretendono di incassare, magari senza emettere alcuno scontrino fiscale o fattura!
Quello che proprio non riesce a capire un umorista è la gran diffusione di "armadi ponte".
E' vero che il clima è mutato, che la probabilità che si verifichino inondazioni e trombe d'aria è cresciuta, in questi ultimi anni, ma quello che non comprende proprio è la necessità di molti di mettersi un ponte in camera da letto, come se in tutte le loro case scorressero dei fiumi!

Nessun commento:

Posta un commento